Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


martedì 20 agosto 2013

Potere alla luffa grazie a Zuccaluffa


Alle volte per prenderci cura di noi stesse basta farci delle piccole coccole.

Utilizzare, quindi, spugne che oltre a coccolarci abbiano un effetto benefico sul nostro corpo è un primo passo prima di passare a trattamenti specifici con creme e scrub.

Pertanto, oggi voglio parlarvi di Zuccaluffa, una nuova linea di spugne ottenute da una particolare zucca conosciuta più comunemente come Loofah o Luffa.



I frutti di Luffa, appaiono molli e possono essere cucinati e mangiati tranquillamente: solo a completa maturazione  si trasformano in una dura massa di fibre che formano appunto la spugna.

La Luffa viene addirittura aggiunta, in fase di produzione del sapone artigianale, proprio per dare un maggior potere scrubbante al sapone stesso.
Queste spugne sono completamente naturali e consentono una profonda pulizia grazie ad un naturale effetto esfoliante. 
Le spugne Zuccaluffa hanno una manutenzione semplicissima: basta lasciarle asciugare bene e rimarranno intatte per mesi.

Vediamo adesso i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo.

 Spugna per il corpo
Spugna adatta ad un peeling naturale e per preparare la pelle all'applicazione di cosmetici specifici anche durante la doccia. 

Una volta bagnata la spugna diventa molto morbida esfoliando elicatamente lo strato più superficiale della pelle.





Grazie al pratico cordoncino può essere appesa facilmente per farla asciugare per poi riporla nel vano all'interno della doccia.





 

I Dischetti viso sono morbidi e delicati ad azione esfoliante naturale. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto ruvido: i dischetti prima del primo utilizzo vanno lasciati in acqua calda per 10 minuti, strizzati ed infine utilizzati ancora umidi.




Vi assicuro che non graffiano ma semplicemente asportano le cellule dello strato più superficiale della pelle. 

Io lo utilizzo  in combinazione con il Sapone Luffa e Lavanda.
Si tratta di un sapone prodotto con metodo a freddo ad azione idratante per la presenza dell'olio extravergine di oliva con la presenza della polvere di Luffa.

La luffa regala un effetto esfoliante mentre la lavanda ha attività rilassante, antibatterica e disinfettante. 

Il prodotto è davvero ottimo in quanto produce infatti una morbida schiuma che una volta applicata in viso lascia la pelle morbida ed idratata senza produrre quella terribile sensazione di stress che lasciano le saponette tradizionali.





Piccola idea: ripotenete la vostra saponetta in una scatolina di modo da evitare contaminazioni ed altri spiacevoli inconvenienti.







Perfetta per stoviglie e superfici delicate. Si tratta di una spugna perfetta per pulire i piatti da infilare in lavastoviglie.
Dopo un leggero risciaquo è di nuovo perfetta per un nuovo utilizzo.



Vi lascio i riferimenti per conoscere a fondo questa azienda ed i suoi prodotti assolutamente naturali.

Questo il sito ufficiale vi invito a non dimenticare di passare dalla loro pagina Facebook dove troverete info dettagliate sui prodotti ed eventuali promozioni.

Come potrete constatare i prezzi sono assolutamente modici e spesso vi sono delle belle confezioni regalo.

Non vi meravigliate per la vasta scelta di prodotti realizzati con la luffa come ciabatte, guanti, scarpe. 

Insomma un mondo di luffa tutto da scoprire!
ZUCCALUFFA®
Via Croce, 4 – 46010 Redondesco (MN) – Italy
Tel. +39 0376 954161 – Fax. +39 0376 954453