Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


martedì 27 agosto 2013

Gusto retrò: millelire al braccio

Alle volte nulla è più nuovo di ciò che viene dal passato, perchè il passato fa tendenza!

Questo è il caso dei nuovissimi bracciali Stilemillelire con i suoi nuovissimi bracciali dedicati alle vecchie  mille lire....perchè diciamo in tempo di crisi chi non ricorda con nostalgia la sicura e cara mille lire?




Le tipologie con le quali il bracciale si trova in commercio sono tre:







 Millelire Montessori - due miliardi e 160 mila di questi biglietti dedicati a Maria Montessori furono stampati e diffusi in 8 emissioni dal 1990 al 1998. Sul recto appare un ritratto di Maria Montessori mentre sul verso è rappresentato un particolare del quadro "Bambini allo studio" di Armando Spadini.






Millelire Polo - due milaridi e 140mila di questi biglietti dedicati a Marco Polo hanno avuto corso legale fino al 30 Giugno 1995. Sul recto è presente un ritratto di Marco Polo conservato alla galleria Villa Doria Panphili di Roma mentre sul verso è presente uno scorcio del Palazzo Ducale di Venezia rappresentato in verticale.





Millelire Verdi - un miliardo e 972 mila di questi biglietti, realizzati su carta di colore ocra, dedicati a Giuseppe Verdi sono stati emessi dal 1969 al 1981. Sul recto troviamo un ritratto di Verdi e l' Arca Estense, strumento del 1558 di scuola ferrarese che si trova conservato nella Galleria Estense di Modena: Sul verso troviamo un'immagine del Teatro alla Scala.

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata della prima tipologia di bracciale in taglia S (16cm). 

Vediamolo in dettaglio.

Come si presenta: in una bella scatolina che lo rende perfetto anche per essere regalato... i colori sono vivi e realistici quindi pare di avere in mano un pezzo delle vecchie millelire.


Si tratta di un prodotto di alta qualità in quanto tutti i bracciali Stilemillelire sono realizzati in cuoio conciato al vegetale:  tecnica che, grazie all'utilizzo di tannini naturali provenienti da alberi, permette di coniugare rispetto dell'ambiente, moda, estetica e tradizione.

Il retro del bracciale è caratterizzato dalla stampa del brand, la misura e dal periodo di validità legale della moneta stessa.


Il bracciale è completamente made-in-Italy ed è realizzato da esperti artigiani. E' venduto al costo di 39euro ed è disponibile in 2 misure: S (16cm) e M (18cm).

















La chiusura, nikel-free, è magnetica e realizzata in lega metallica ed ottone spazzolato con l'incisione del brand sulla parte superiore.

Confermo che il prodotto è anallergico in quanto avendolo portato nelle calde giornate di Agosto dove sudore e salsedine la facevano da padrone non ho avuto nessun tipo di fastidio o allergia.



Ho indossato questo bracciale per praticamente tutta l'estate e credetemi ho attirato più che mai l'attenzione! Quello che mi ha più colpita è che questo bracciale è piaciuto a tutti da grandi (i nostalgici) a piccini.....in più di un'occasione perfetti sconosciuti per strada mi hanno praticamente "bloccata" per chiedermi informazioni in merito ai costi (39 euro) e a dove reperirlo.

Consiglio all'Azienda:  utilizzare il bracciale come cinturino su cui montare l'orologio. Lo porteri anche io che non ne porto!

Per saperne di più su questo interessante brand 100% italiano vi rimando al sito che trovate qui ma vi consiglio anche di diventare fan della loro pagina Facebook dove troverete tante curiosità!
E se volete acquistare questi splendidi bracciali, questo è lo shop on line di Stilemillelire!

Ringrazio nuovamente l'azienda per la graditissima collaborazione!