Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


sabato 9 novembre 2013

Imballaggio sicuro con Semprepronte


Ed eccoci giungere al consueto appuntamento settimanale con lo scatolificio on line Semprepronte.




Questa settimana parliamo di imballaggio ovvero di tutto il materiale che concerne la protezione sia interna che esterna di un pacco garantendoci la tranquillità che quanto spedito giunga a destinazione protetto.






Gli oggetti che spediamo possono essere protetti con vari materiali, sia internamente al pacco che esternamente. 

La scelta della tipologia di imballaggio da utilizzare deve cadere in base alle esigenze di ciascuna spedizione come la tipologia del contenuto  e la lunghezza della tratta di spedizione.

Per quanto concerne l'imballaggio interno è possibile utilizzare le patatine di polistirolo, i rotoli di spugna o il cartone ondulato come anche il Pluriball.

 Rotolo Pluriball (ovvero bollicine d'aria) disponibile nella misura piccola (7,5mx50h), media ( 200mx50h) o grande (200mx125h)

 

 Rotolo di cartone ondulato in misura 100x100m


 



Per quanto concerne, invece, l'imballaggio esterno del pacco è invece possibile utilizzare materiali tipo angolari di cartone e film estensibile.

Su Semprepronte è possibile come scritto diverse volte trovare anche le scatole di cartone in cui inserire i nostri oggetti; disponibili in vari tipi e misure, in resistente cartone ad una o due onde.


Angolari in cartone marrone di misura 6x6x200cm




Film estensibile manuale trasparente, altezza 50cm


Contenitore in plastica verde salvia, ideale per il magazzino, per la movimentazione ed il trasporto. Disponibile in 2 misure


Devo dire che conoscere l'esistenza di questi materiali e soprattutto un'Azienda super seria come Semprepronte è stata una vera illuminazione se si considera che ad oggi ogni volta che ho fatto un pacco per proteggere il contenuto ed il suo esterno ho sempre utilizzato materiali di fortuna come carte di giornale vecchie e altri materiali riciclati da precedenti spedizioni.




Vi ricordo che su Semprepronte potete acquistare on line e ricevere la merce in 24/48 ore pagando comodamente con carta di credito, carta prepagata, bonifico bancario anticipato, Paypall o contrassegno. Le spese di spedizione ammontano a 9,99e+iva ma diventano gratuite al superamento dei 100 pezzi ordinati

Alla prossima settimana, sempre con Semprepronte!


Nessun commento:

Posta un commento