Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


mercoledì 24 aprile 2013

RG Pharma

Facendo un bilancio degli ultimi mesi mi sorprendo pensando alle varie vicissitudini per fortuna superate: bambino ammalato, trasloco e lavoro. Il mio corpo e la mia testa sono stati sottoposti ad un tale stress dal quale mi sto lentamente riprendendo!
La collaborazione, quindi, con un'azienda che si prende cura del corpo riequilibrando in modo semplice, olistico e naturale è stata quanto mai una provvedenziale coincidenza.
 
L'azienda a cui mi riferisco è la RG Pharma, specializzata in: 
Per quanto concerne il settore dell’alimentazione Naturale RG Pharma si avvale della consulenza con le Università di Medicina e di Agraria e delle produzioni alimentari dell’America Latina.
Le materie prime urilizzate da quest'azienda provengono proprio dall'America Latina. Si tratta di prodotti  utilizzati da decine di millenni dalle popolazioni locali per gli effetti benefici tramandati di generazione in generazione: la maca peruviana, tubero dalle molteplici proprietà nutrizionali   e il miele di Ulmo del Cile  sono solo alcuni esempi. Solo oggi le biotecnologie  hanno chiarito i meccanismi di azione di queste molecole che, assunte nei loro ingredienti naturali, mantengono una biodisponibilità eccellente ed un altissimo valore nutrizionale.
Dall'Azienda ho ricevuto i prodotti della gamma nutrizione e cura del corpo ma veniamo a loro in dettaglio:

 Barrette di cioccolato finissimo arricchite di Fermenti Lattici, Inullina e F.O.S.
Gli importanti benefici dei fermenti lattici resi più efficaci dalla combinazione con cioccolato. Prodotto disponibile in tre diversi gusti: Cioccolato al Latte, Bianco e Fondente.
Prodotto Senza Glutine (prontuario A.I.C.) e senza Lattosio (solo per il cioccolato fondente).







Barrette di finissimo cioccolato artigianale in 16 diversi gusti, a base di ingredienti naturali. Sono adatte per uno snack leggero dove il benessere si sposa con il gusto.
Prodotto Senza Glutine (prontuario A.I.C.), Senza Zucchero e Senza Lattosio.

Maca Vital
Prodotto che utilizza le molteplici virtù energetiche della Maca Peruviana: fiocchi per prima colazione a base di Maca, Soia, Mais e Riso costituiscono l’inizio ideale della giornata con la giusta dose di energia senza appesantire.



Respira Night&Day
Pratici e funzionali filtri nasali con oli essenziali balsamici. Aiutano a decongestionare le mucose nasali e le alte vie respiratorie senza l’assunzione di antistaminici.


Ho studiato a tavolino come testare i prodotti. Inizierò per praticità da domani 25 Aprile e vi aggiornerò ogni settimana su come ho assunto questi prodotti (orari e dosi) e sugli effetti che hanno avuto sulla qualità della mia vita.
Vi aggiornerò presto!

10 commenti:

  1. in questo periodo di allergie penso siano un ottimo aiuto per respirare meglio le barrette di cioccolato devono essere buone grazie per queste informazioni non conoscevo questi prodotti li ho trovati molto interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una news in anteprima. Ho appena aperto una barretta e devo dire che sono buone anche se "amare" e dal gusto solo leggermente speziato. Come dire una coccola ipocalorica è sempre un "peccato" minore, no?

      Elimina
  2. Sono in particolare interessato a Respira Night&Day, sopratutto questo periodo.. Tienici aggiornati!
    Grazie =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che lo farò! Speriamo di risolvere i miei problemi :)

      Elimina
  3. Su questo non ci son dubbi data la bontà delle materie prime combinata alla ricerca tesa al miglioramento dei prodotti.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Oggi ho iniziato a testarli e oltre cche essere utili sono anche buonissimi.

      Elimina
  5. Quanti prodotti... e tutti utilissimi!

    RispondiElimina
  6. Utili soprattutto per prevenire. Un'occhio al proprio benessere parte dalla cura del proprio interno.

    RispondiElimina