Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


sabato 11 maggio 2013

La finestra sul cielo!

Da internauta prima e da tester poi di prodotti mi sono imbattuta nella La finestra sul cielo.

La Finestra sul Cielo è un' Azienda che si dedica a distribuire alimenti e prodotti per la salute dell' uomo e dell’ambiente.
Quello che più mi ha colpita leggendo la loro storia e la loro mission è il fatto che La finestra sul cielo non intende fare del marchio BIO un vessello come fanno tante altre ma scegliere quello che del bio c'è di buono. Scegliere, sperimentare, interrogarsi sono tutte operazioni che fanno di un'Azienda una grande Azienda miglirandola, facendola crescere e soprattutto, impresa ardua di questi tempi, facendola durare nel tempo.
Questa Azienda vive da anni, pronta a combattere e a rinnovarsi nel rispetto però della sua misssion e del consumatore che è colui al quale tutti i propri sforzi sono tesi.
L'Azienda mi ha gentilmente inviato, a scopo valutativo, l'intera linea a marchio IOMIAMO di cui essa è distributore a livello nazionale per il benessere e la cura del corpo.

IOMIAMO è una linea di prodotti cosmetici ottenuti dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani, nel rispetto dell'ambiente e della biodiversità locale. 
Son note ormai da millenni in maniera empirica prima e scientifica poi le proprietà benefiche antiossidanti di alcuni prodotti come il vino che contiene resveratrolo od il pomodoro che contiene licopene.

Eccovi in rassegna i prodotti che l'Azienda ha deciso gentilmente di inviarmi, tutti deliziosamente racchiusi in una confezione-scrigno realizzata in materiale bio perfettamente in accordo con la mission dell'Azienda. La confezione riporta anche al suo interno immagini molto evocative del prodotto: la storia del principio attivo, la sua coltivazione, il territorio. Tutto ciò rende la confezione quasi un  libro magico che una volta aperto lascia a bocca aperta trasportandoci in territori lontani e dalla natura rigogliosa.
Un viaggio visivo ed olfattivo nella nostra splendida Italia....un'Italia di eccellenze!
Eccovi nel dettaglio la descrizione dei prodotti che sto testando accompagnata dalle immagini del packaging che meritano un formato speciale data la loro cura.


Pochette trasparente contente 3 travel-size 

La pochette consiste di tre prodotti in formato viaggio: crema corpo protettiva con derivati di uve di San Giovese di Romagna bio, shampoo fortificante con derivati di carciofo di Perinaldo e docciaschiuma con derivati di olive di Romagna bio.
La pochette è davvero utile per i piccoli spostamenti e viaggi  o per il post attività sportiva in quanto consente di portare con sè una campionatura dei prodotti più utili e di largo consumo in maniera agevole e pratica.
L' uva contiene zuccheri semplici e molto digeribili, vitamine, acidi organici, sali minerali ed altre sostanze come i tannini, flavonoidi e antociani che regalano a questa crema un'azione antiossidante e preventiva contro l'invecchiamento cutaneo.
Questa crema che sto testando ha una profumazione molto delicata. Lascia la pelle idratata ma non unta.
Risulta pertanto essere un'ottima base trucco.

dsc05585r.jpg

Crema mani nutriente con Aceto Balsamico di Modena I.G.P. 

L'alta contentrazione di zuccheri contenuta nell'aceto balsamico  dona alla crema un ottimo potere idratante e nutriente rendendola perfetta per le pelli secche e screpolate.

dsc05579gd.jpg



Le diverse varietà di mele rosa sono tutte accumunate dalla polpa acidula e zuccherina, nonchè dal profumo intenso ed aromatico. Questo prodotto rende la pelle idratata, tonica e morbida regalando una piacevole sensazione di freschezza, pulizia ed energia.


dsc05580lv.jpg



Questo prodotto regala ai capelli morbidezza ed elasticità grazie a specifiche proprietà rivitalizzanti e nutrienti...ne è indicato l'uso anche su capelli trattati. Il prodotto è decisamente efficace già a piccole dosi. Basta massaggiarne una piccola quantità sui capelli umidi che l'effetto è già da subito visibile: capelli più morbidi, meno elettrici e profumati deliziosamente.

dsc05578k.jpg


Shampoo fortificante con estratto di carciofo di Perinaldo.
  
Questo tipo di carciofo ha un elevato contenuto di acidi caffeilchinici che favoriscono l'afflusso di nutrienti al bulbo e la rimozione delle tossine rendendo i capelli forti e mantenendoli in salute. Oltre alle spiccate proprietà fortificanti questo shampoo che è al tatto ben strutturato e pertanto da diluire bene lascia i capelli puliti e morbidi già a piccole dosi.

 dsc05582cy.jpg


L'estratto, principio attivo del prodotto è derivato dalle olive biologiche di Romagna ed è ricco di antiossidanti ed ha un elevato contenuto di polifenoliche prevengono  l'invecchiamento delle pelle e contrastano l'azione dei radicali liberi. 
Il prodotto ha un ottimo odore e lascia la pelle detersa ma contemporaneamente idratata.


dsc05583e.jpg


Non da ultimo dei simpatci segnalibro, sempre utili e assai graziosi nei loro colori freschi e divertenti.

 dsc05586je.jpg

Un ultimo consiglio. Collegatevi con La finestra sul cielo.
Troverete un'ampia gamma di prodotti pronti per  il vostro benessere!

11 commenti:

  1. Ho provato tutto e sono prodotti meravigliosi, ottimo sopratutto lo shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come volevasi dimostrare....sono sempre l'ultima a provare i buoni prodotti! Scherzo! Secondo me si fa anche una bella figura a regalarli, non credi?

      Elimina
  2. Risposte
    1. Per poi pensare dopo averli provati che non li lascerai più!

      Elimina
  3. prodotti interessanti e poi sono naturali quindi sicuramente delicatissimi sulla pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente anallergici e dalla profumazione molto tenue. Ottimi davvero!

      Elimina
  4. TRovo davvero innovativo il concept di questi prodotti! Delizioso il packaging! Proverò certamente la linea per capelli!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Avevo già sentito parlare sia di La finestra sul cielo sia dei prodotti IOMIAMO, ma non sapevo fossero della stessa azienda!
    Mi ispirano un sacco per i loro ingredienti, mi piacerebbe proprio provarli tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e perchè no? Il nostro benessere parte dalla cura del corpo per poi arrivare a quella dell'anima! Gli odori "naturali", l'attenzione alla delicatezza del prodotto, i principi attivi bio sono una coccola continua che fa bene soprattutto al nostro umore. Dio solo sa quanto noi neomamme abbiamo bisogno di sentire che i prodotti si prendano cura di noi! Quindi, piccola spesa (ogni prodotto come shampoo costa sui 3 euro circa) per grande risultato!

      Elimina