Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


sabato 6 aprile 2013

Nomen omen: Inlight prodotti che danno luce!

Collaborazione molto gradita con Inlight, by Cemon Homeopathics, un'azienda che studia e realizza cosmetici per la cura di viso/corpo utilizzando ingredienti a certificazione biologica al 100% e processi di lavorazione bio-compatibili.

 

 



Guardando il loro sito ci si rende subito conto che la loro produzione è divisa in due linee distinte: linea corpo e  linea viso.

Vi elenco i prodotti che troviamo nella  linea corpo :


Vi elenco i prodotti che troviamo nella linea viso  :


Insomma, una vasta gamma di prodotti di alta cosmesi naturale e certificata per prendersi cura del proprio benessere, perchè quando si è in armonia con il proprio corpo lo si è con il mondo intero.

Quest'azienda difatti punta a dare un benessere di tipo olistico e naturale: gli ingredienti utilizzati per i loro prodotti sono assolutamente in linea con il rispetto della biologia umana ed in tal senso sta compiendo passi da gigante nella ricerca di ingredienti ad alta bio-compatibilità.

Vi mostro qualche immagine dei prodotti che l'azienda mi ha inviato a scopo valutativo!




Vediamoli nel dettaglio: 




Si tratta di una crema estremamente ricca e corposa costituita da oli che ben si integrano sul bilayer della membrana delle cellule della cute e ssostanze antiossidanti. Questa crema molto densa ha un applicatore in legno che rende semplice la sua stesura sulla pelle.
Sono circa due settimane che la uso prima d'andare a letto. Ne basta pochissima per ritrovarmi la mattina dopo con la pelle luminosa, distesa e con un buon odore.
Vale tutto il suo prezzo considernado che anche utlizzandola quotidianamente dura circa un paio di mesi. 

Unguento lenitivo per i capezzoli

Confesso che quando ho ricevuto questa crema ho pensato in un momento di rabbia...."perchè solo adesso?"
Eh si, è la rabbia di una donna che nel post partum ha sofferto di ragadi ai capezzoli e che ha dovuto terminare l'allattamento al terzo mese fra dolori e tanta tanta frustrazione.
Ho provato diverse creme risultate tutte inefficaci e i rimedi della nonna sono risultati essere solo un palliativo che non ha fatto altro che aumentare il mio senso di frustrazione di fronte ad una situazione che dovevo risolvere.
Ora che ho trovato questa crema non me la lascio scappare e mi sa che la testerò ne post partum avendo di qui a breve intenzione di avere un secondo bambino.
Pertanto, la recensione del prodotto sarà rimandata ad allora ma per testimoniare la bontà del prodotto basta dirvi che questo unguento è fatto di oli emollienti che quindi idratano e estratti di fiori che decongestionano i capezzoli. 
Dal momento che inlight è un'azienda attenta alla formulazione naturale è una granzia per il piccolo cucciolo che deve attaccarsi al seno!
 

 Ed adesso qualche riferimento:

Inlight 

 



18 commenti:

  1. Ho già sentito parlare di questa azienda e ne ho ammirazione. Poi il fatto di volersi concentrare su non moltissimi prodotti ma piuttosto sulla qualità, è sinonimo di eccellenza!
    Capisco la tua amarezza per il post-partum...io fortunatamente non ho avuto grossi problemi ma ho visto molte neo mamme sanguinare doloranti...quindi è importante sapere quale prodotto ci può essere d'aiuto! Aspetterò pazientemente il tuo prossimo allattamento per sapere come ti troverai con questa crema per capezzoli ^_^

    RispondiElimina
  2. A causa delle ragadi ricodo con dispiacere il post-partum...ma l'esperienza insegna e per una futura gravidanza son pronta col coltello fra i denti e cremina nel cassetto ad affrontare il mio problema!!!
    Mi dispiace solo non essere stata informata correttamente dai farmacisti ai quali mi sono rivolta!

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti li ho utilizzati e utilizzo attualmente il balsamo notte mi piace moltissimi la mia pelle vivamente ringrazia.. non conoscevo pero' l'unguento vado a curiosare un po' sul loro sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dà un'occhiata...troverai cose davvero interessanti!! Bisogna affidarsi a dei professionisti come loro :)

      Elimina
  4. davvero utile la crema lenitiva pe rl'allattamento. come te molte mamme ne hanno sofferto e ne soffriranno. sono problemi dolorosi in cui in certi momenti di stanchezza fai fatic anche a trivare una soluzione, è davvero utile conoscere questa crema la consiglierò

    RispondiElimina
  5. Si vede che sei una neomamma anche tu! Certi problemi sensibilizzano. L'allattamento è un momento di una delicatezza unica che va affrontato con serenità. Se una crema può aiutare..che ben venga!

    RispondiElimina
  6. I prodotti 100% bio sono assolutamente ottimi anche se non l'ho mai provato credo che sia un brand validissimo. Ne sento parlare sempre bene ma visti i componenti non può che essere così!!
    Anche ioooooo grossa sofferenza durante l'allattamento :( mi sarebbe stato molto utile questo unguento lenitivo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ingredienti son sempre una garanzia, ecco perchè noi consumatrici dovremmo orientare il mercato ovvero comprare solo dalle aziende che investono in buoni ingredienti!

      Elimina
  7. Io li sto scoprendo solo ora e sono soddisfatissima dei prodotti che fino ad ora ho provato, veramente performanti e di altissima qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali hai utilizzato? Mi farebbe piacere confrontarmi con te!

      Elimina
  8. vorrei proprio provare il balsamo notte..
    che bel marchio
    ti aspetto
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/04/mcvities-e-la-finestra-sul-cielo.html

    RispondiElimina
  9. Di questo marchio ne ho sentito parlare giusto qualche ora fa tramite un altro blog... Non lo conoscevo, quindi per me si tratta di prodotti tutti da scoprire. Vado subito a curiosare in giro per vedere cosa potrebbe fare al caso mio. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sono grandi i piccoli blog indipendenti! Permettono di conoscere i marchi non della grande distribuzione!

      Elimina
  10. non conoscevo questo marchio ma leggendo la tua recensione proverò questi prodotti grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente. Divulgare la presenza di ottimi prodotti è diventata una missione :)

      Elimina