Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


mercoledì 3 aprile 2013

Acetaia Guerzoni tra tradizione ed innovazione

Ancora un'azienda che sorge nel cuore produttivo d'Italia ed attento alla tradizione culinaria.
Mi sono incantata a leggere la loro Storia.
Una storia di famiglia nella quale il progetto dei nonni sapienti e indaffarati agricoltori ricade sui figli ed i nipoti in un unico abbraccio e progredisce di pari passo alle tecnologie nel pieno rispetto della sapiente tradizione italiana.
Una veloce rassegna dei loro prodotti vi rende l'idea della varietà dei loro prodotti e della loro qualità atta a fare da condimento a secondi piatti, insalate e frutta.
Le ricette che possono essere fatte utilizzando i loro prodotti sono molteplici e adattabili ad ogni tipo di gusto.
Vi mostro le immagini della campionatura che mi è stata inviata dall'azienda a scopo valutativo.

Ecco la campionatura che sbuca dalla mia credenza.






A breve seguiranno ricette  vivacizzate da questi prodotti Acetaia Guerzoni !
Diventate fan della loro pagina Facebook.


Ricetta
Filetto di platessa e piselli aromatizzati con Aceto balsamico di Modena argento

Ingredienti
Cipolla
Sale qb
Olio evo q.b.
Filetti di platessa
Piselli surgelati 
Aceto balsamico di Modena argento

Procedimento
Lasciate soffriggere la cipolla e aggiungete i piselli ancora surgelati. Aggiustate di acqua e sale. Lasciate cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti. Aggiungete i filetti di platessa.




 Lasciate cuocere per circa 20 minuti facendo attenzione ad aggiungere acqua per consentire una cottura accuarata degli ingredienti.
Impiattare ed aggiungere  Aceto balsamico di Modena argento.







 Buon appetito!


14 commenti:

  1. Anche io uso questo aceto devo dire che è ottimo da gusto a tutti i miei piatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, seguo il tuo blog da tempo. Hai tutta la mia stima perchè sei una persona sempre positiva che ama la vita: viaggiare, cucinare, truccarsi. Insomma, sei l'emblema della vita!
      Fatta questa premessa, volevo chiederti se hai utilizzato questi prodotti e in quali ricette. Inseriresti il link del mio blog?

      Elimina
  2. li uso anch'io...sono ottimi su quasi tutte le pietanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi servono ricette, ricette, riccette! Mi suggerisci?

      Elimina
  3. quest'aceto si presta a molte ricette mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi ha colpito è che è un aceto molto versatile che calza a pennello con ogni piatto.

      Elimina
  4. l'aceto guarzoni è unico io lo uso da tempo

    RispondiElimina
  5. Questi aceti sono unici e di ottima qualità

    RispondiElimina
  6. Aspettiamo le ricette :) io uso aceto in quantità soprattutto nell'insalata. Guerzoni non l'ho mai usato. Aspetto il tuo responso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!!! Appena ne elaboro una in cui l'aceto faccia da padrone enfatizzando i sapori degli altri alimenti la posterò sul blog. Non vi farò aspettare molto perchè nel we cercherò di dedicarmi!

      Elimina
  7. Adoro l'aceto, specialmente quello Balsamico di Modena, ma questi di Guerzoni non li ho mai assaggiati!
    Il mosto d'uva mi incuriosisce moltissimo!!!!
    Sai che è davvero interessante la tua ricetta? La Platessa condita con l'Aceto Balsamico di Modena deve acquisire un sapore molto speciale!
    Stessa cosa vale per i piselli! Mi hai proprio incuriosita con questo abbinamento, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...questa ricetta è nata dal tentativo di rendere più appetibile un piatto che per sua natura lo è poco! Mio figlio abbiam capito che non ha una grossa passione per il pesce ed io e mio marito per utilizzare la platessa che ci era rimasta l'abbiamo aggrazziata con l'aceto balsamico. Il contrasto rende il pesce meno scialbo. Da provare!

      Elimina