Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


domenica 3 febbraio 2013

Caprese con Eurocompany

La gestione di un blog è impegnativa ma da tante soddisfazioni! Una delle soddisfazioni più grandi è quella di interloquire con aziende che sono a mio parere il fiore all'occhiello dell'Italia.

L'Italia produttiva della quale non si parla perchè non fa notizia, ovviamente perchè solo le negatività fanno vendere giornali o guardare la TV.

Eppure sono queste aziende come Eurocompany a fare da traino all'economia che in questo momento vive un momento difficile in Italia come nel mondo.

Copio dal loro sito perchè ritengo che non ci siano parole che descrivano meglio la loro tipologia di produzione e gli elevati standard raggiunti "Con la sua ampia gamma di gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata".

Eurocompany è un azienda che ha fatto e fa dell'innovazione e della competizione il suo vessello avvalendosi di un team di esperti pronto a gestire qualsiasi inefficienza nella filiera produttiva  per assicurare sempre e comunque uno standard di sicurezza e affidailità ad alto livello.

L'azienda  mi ha gentilmente inviato una piccola campuionatura di loro prodotti. Vi mostro una foto.




Ho utilizzato le mandorle per preparare una ricetta facile e gustosa a me cara in quanto mi ricorda la mia terra di orgine: Napoli. Pertanto, ho utilizzato le mandorle per preparare la caprese.
Una bontà assoluta!

Vi presento la mia ricetta:

Ingredienti
300 g Mandorde Eurocompany
250 g burro
300 g zucchero
250 g cioccolato fondente
6 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito


Procedimento
Procedete a frullare le mandorle. Io utilizzo sia quelle pelate che non. Vi assicuro e garantisco la bontà della ricetta.

Alla fine le mandorle saranno ridotte alla seguente consistenza.

 Sogliete il burro a fuoco lento.
Con l’aiuto di un robot da cucina (o con uno sbattitore elettrico), sbattete a temperatura ambiente con il burro lo zucchero e i tuorli delle uova. Aggiungete il cioccolato fondente intiepidito e lavorate per 5 minuti.
Trasferite il composto in una ciotola capiente e unite le mandorle spezzettate.

Montate gli albumi a neve ferma aggiungendo lo zucchero rimanente, quindi unite delicatamente gli albumi montati al composto di cioccolato e mandorle  aiutandovi con una spatola, incorporando gli albumi dal basso verso l’alto.

Eccovi il composto. 


Infine infornate la torta caprese per 40 minuti in forno ventilato preriscaldato a 160°. Lasciate asciugare almeno per 10 minuti in forno dopo averlo spento.

Eccovi la caprese padrona della mia tavola di questa Domenica!



Buon  appetito!


p.s. Per tutte le amiche attente alla linea che considerano la caprese un peccato di gola,  eccovi il piccolo adagio che ogni tanto mi piace ripetere:

"Se nessuno ti vede mentre lo mangi, quel dolce non ha calorie!"



Vi lascio i riferimenti dell'azienda

Nessun commento:

Posta un commento