Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


giovedì 7 febbraio 2013

Grok e la tua giornata si colora

Oggi, cielo grigio e pioggia fitta fitta. Una tipica giornata uggiosa di Febbraio quando l'arrivo di un pacco con una campionatura di prodotti le ha improvvisamente dato di nuovo lustro e brio.

Quando mi arrivano prodotti non sono solita immediatamente scrivere una recensione ma stavolta farò una eccezione perchè davvero Grok mi ha colpita.
Eccovi la simpatica, allegra e deliziosa campionatura.



Il packaging della busta è davvero delizioso e la grafica già fa intuire che Grok è uno snack sfizioso, croccante, frizzante e giovane ma allo stesso tempo curato e sano perchè fatto di Grana Padano.

Curiosi e golosi come siamo in famiglia abbiamo subito apero il primo pacchetto: quello dal gusto classico. Ci ha investiti una bontà che ci ha subito conquistati: il gusto avvolgente e allo stesso tempo la delicatezza ci ha letteralmente fatto divorare l'intero contenuto.

Abbiamo poi aperto anche il secondo pacchetto al gusto cereali. Immaginate cosa ne è stato del contenuto?
Finito in pochi minuti!
.


Grok oltre ad essere gustato come apesfizio accompagnato ad un aperol spritz può essere utilizzato come un vero e proprio ingrediente per i vostri piatti.

Eccovi qualche ricetta da fare utilizzando grok, un vero e proprio asso nella manica.

Ricetta 1: Velluata di zucchine e carote e grok gusto classico
Eccovi una ricettina veloce, saporita e soprattutto tanto salutare!

Ingredienti:
-Zucchine;
-Carote;
-Olio extravergine di oliva;
-Un pizzico di sale;
-Grok gusto classico

Procedimento
 Mondate e lavate ben bene zucchine e carote. Cuocetele a vapore ed infine frullatele insieme alle scaglie grok gusto classico.
Impiattate caldo in una coppetta accompagnando il tutto con scaglie Grok, non dimenticando di salare ed aggiungere un filo d'olio extravergine di oliva.

Eccovi un assaggio. 

Buon appetito!!!!

Ricetta 2: Risotto riso venere con zucchine, pancetta affumicata e grok gusto classico
Stavolta mi sono industriata in una ricetta più complessa ma gustosa e decisa. Decisamente da provare!

Ingredienti:
-Riso Venere Gallo;
-Zucchine;
-Pancetta affumicata;
-100 g di Burro;
-Un pizzico di sale;
-Un cucchiaio di parmigiano reggiano;
-Brodo vegetale
-Basilico
-Grok cotto al forno



Procedimento
 Mondate, lavate ben bene zucchine e tagliatele a dadini. In una casseruola lasciate scogliereil burro ed aggiungetevi la pancetta affumicata precedentemente tagliata. Aggiungete scagliette di grok e zucchine. Fate cuocere fin quando le zucchine saranno cotte e la pancetta completamente imbiondita.


Aggiungete nella vostra casseruola brodo vegetale precedentemente preparato. Per comodità io ho utilizzato il dado.
Lasciate bollire il tutto ed aggiungete il riso precotto Venere della Gallo. E' un ottimo riso molto gustoso.
Impiattate caldo in un piatto accompagnando il tutto con scaglie Grok.





Buon appetito!!


Vi lascio però in compagnia del loro sito Grok e Grok su Facebook