Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


venerdì 25 ottobre 2013

Con Semprepronte tra scatole di cartone ed idee per il decoupage

Puntuale l'appuntamento settimanale con Semprepronte, l'e-commerce di packaging dove potete reperire  scatole di cartone, materiale da imballo, vassoi in cartone/legno, scatole da armadio, vasetti in plastice e provete, kit trasloco e tanto altro ancora!



Questa settimana voi presento delle scatole di cartone, che ben si prestano data la loro robustezza e forma ben delineata lineare ad essere impiegate per la tecnica del decoupage.
Chi non si è incantato a guardare le bancarelle, blog di amatori o riviste specializzate dove vengono presentate delle creazioni simpatiche, fresche ed ad hoc per ogni occasione realizzate con la tecnica del decoupage?
Io personalmente adoro quelle creazioni che rendono uniche delle semplici scatole utili a riporre i nostri ricordi, a fare ordine nei nostri armadi o semplicemente contenere un regalo speciale per un'occasione speciale ad un parente od un amico.
Come dire a volte basta semplicemente decorare per rendere speciale un dono, un'occasione ed un momento.
I nostri amici di Semprepronte ci vengono incontro offrendoci un'ampia varietà di scatole di cartone da decorare con la tecnica del decoupage.
 

Ecco una rapida carrellata di alcune tipologie di scatole in cartone rigido color avana, dello spessore di 2 mm, rivestite internamente ed esternamente con una carta millerighe.


Scatola per docoupage con coperchio, 15x15x6h



Scatola per decoupage con coperchio, 17x17x10h

 
Ma come si attua il decoupage?

Esistono diverse tecniche di decoupage, alcune molto complicate, altre molto più elementari.

Ovviamente vi descrivo per grandi linee quello più elementare:

1. Diluire la colla vinilica con acqua in proporzioni variabili e spennellare la superficie della nostra scatola per decoupage Semprepronte con la colla preparata;

2. Applicare i ritagli premendo delicatamente col pennello in modo da far uscire eventuali bolle d'aria;

3. Una volta ricoperta l'intera superficie passare un velo sottile di colla;

4. Lasciare asciugare e dopo circa un giorno utilizzare la scatola decorata!





Come sempre vi ricordo che su Semprepronte potete acquistare comodamente ricevendo i vostri prodotti i 24/48ore pagando tramite Paypal, carta ricaricabile, carta di credito, contrassegno o assegno bancario anticipato.
Le spese di spedizione sono di 9,99+iva ma diventano gratuite con un ordine di almeno 100 pezzi

Alla prossima settimana, sempre con Semprepronte!

Nessun commento:

Posta un commento