Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


martedì 23 luglio 2013

Skin repair: un alleato per la nostra salute

Cari amici ed amiche, ben RItrovate!
Vi ho lasciate che il tempo stentava ed ora siamo in estate piena.

Che meraviglia!

Il caldo asfissiante mi piace nonostante tutto e mi fa sentire "viva".
Non siamo ancora in ferie ma approfittiamo dei week end per fare delle capatine al mare.

Queste piccole interruzioni dalla vita giornaliera per tuffarci in un clima vacanziero sono un toccasana ma alle volte si potrebbero rivelare come un vero e proprio attentato alla salute della nostra pelle se non ci proteggessimo.

Mio marito e mio figlio difatti hanno un fototipo chiaro, ragion per cui la protezione dai raggi solari è doverosa per evitare scottature a breve giro ma soprattutto danni molto più gravi a lungo termine.
Questo non è un blog di carattere medico...lungi da me rendere tediosi i miei post ma la mia laurea in Biologia e dottorato in Dermatologia mi rendono assai sensibile al tema protezione dai danni solari e benessere.

La nostra pelle è a tutti gli effetti un organo e come tale va curato: idratato, esfoliato e soprattutto schermato dai raggi UVA e UVB.
La loro penetrazione a livello del nucleo cellulare può causare modificazioni serie del DNA con ripercussioni "drammatiche" sullaa nostra salute. 

Ecco perchè per me e i miei cari mi sono affidata all'azienda LONGLIFECURE che mi ha consentito di testare  l'emulsione filtrante i raggi solari SUNSCREEN 50+ .
Questo prodotto assicura uno schermo protettivo a largo spettro dai raggi UVA e UVB.
Il preparato contiene inoltre un prezioso complesso multi-vitaminico e pregiati olii vegetali, allo scopo di esercitare un’azione emolliente, reidratante e lenitiva. Previene il foto invecchiamento (macchie solari, rughe sottili, perdita di elasticità) e svolge un'azione riparatrice e ristrutturante.

Ho un solo consiglio da dare all'Azienda per venire incontro alle esigenze di mamme che come me hanno bimbi che, una volta raggiunta la spiaggia, diventano irrefrenabili: realizzare una confezione spray.

Nonostante il packaging il prodotto è decisamente utile ed il risultato ottenuto è stato quello sperato: niente scottature, niente rossori e profumazione gradevole.

Quindi, comprate questo prodotto nonostante i costi sel prodotto non siano proprio bassi....ricordate però che per la salute non c'è prezzo! 



Vi lascio i dati dell'azienda e qualche foto del prodotto!

LONGLIFECURE SAS
VIA TIARINI 25 BOLOGNA
Amelia M.

Amelia M.

12 commenti:

  1. Prodotti interessanti di un brand che non conoscevo, grazie delle tue informazioni, molto interessante è l'emulsione filtrante

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand ma le tue info sono davvero preziose e si capisce che sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Assolutamente da provare "sulla propria pelle"!

      Elimina
  3. non la conoscevo ma potrebbe essermi utile , poi mi piace provare creme nuove

    RispondiElimina
  4. Certo, tu che hai bimbi piccoli hai il dovere di proteggerli.
    Un saluto

    RispondiElimina
  5. Concordo la salute non ha prezzo,proverò sicuramente questi solari,con la speranza che pensino davvero a un solare per bimbi spray che sarebbe ideale per i nostri figli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mamme queste cose le sanno! Le rincorse sulla spiaggia gra lacrrime e calci :)

      Elimina
  6. Una buona crema abbronzante è quello che ci vuole in questo periodo, utile per non scottarsi e prendere una bella tintarella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. Le emulsioni ci aiutano anche a uniformare la tinarella. Buona estate, cara!

      Elimina
  7. non conoscevo il brand e trovo la recensione ottima :)
    Saggi consigli di bellezza :) grazieee

    RispondiElimina