Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


mercoledì 24 luglio 2013

Ripartire da se stesse

Care amiche,

non dovremmo mai dimenticarci di noi stesse.

Eppure, troppo spesso ci lasciamo schiacciare dagli impegni, dalla famiglia o semplicemente dalla routine....finisce che ci si guarda allo specchio senza quasi riconoscersi.

Quindi, amiche compatibilmente alle nostre risorse economiche e di tempo impariamo a volerci bene, a prenderci cura di noi stesse o semplicemente a coccolarci.

E siccome non voglio solo dispensare buoni consigli ma renddervi partecipi della mia vita stamattina ho approfittato dell'assenza di mio figlio per farmi una maschera viso riequilibrante-ristrutturante, passare lo smalto alle unghie delle mani e dei piedi ( Ho scelto uno smalto kiko dai toni molto accesi, perfetto per l'estate) ed infine  piastrare i capelli.

Eccovi le prove della mia mattina. In alto lo smalto che ho scelto :)



 Sapendovi curiose vi mostro un pò  di smaltini che uso d'estate!


Nel dettaglio:

Smalto Limoni Grigio con brillantini

Smalto Vogue rosa

Tanti coloratissimi smalti Kiko


Gesti semplici di cura non tanto del corpo quanto della mia psiche stravolta dalla nascita di mio figlio ed impegnata nella sua cura e nel suo accudimento.

Come mi sento adesso? Decisamente più sicura e serena.

Stasera quando tornerà dal nido le mie coccole e i nostri giochi saranno più coinvolgenti! 

Occhio...che il tempo da passare con i propri cuccioli sia di qualità!

2 commenti:

  1. Brava Amelia!!!! Hai fatto benissimo a dedicarti un pò di tempo curando il tuo corpo!!!
    Capisco benissimo come ti senti, anche io ho due bambini piccoli e da quando sono nati mi trascuro molto...grazie per avermi ricordato che a volte basta poco per sentirsi meglio con se stessi e con gli altri!
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mel. oggi mentre passeggiavo sai cosa pensavo? Che mi piacerebbe leggere come facevo da adolescente...quando non riuscivo a chiudere il libbro nonostante l'ora perchè ero talmente presa da essere un tutt'uno con i personaggi. Quella sensazione di benessere mi manca e non sai quanto mi farebbe piacere riprovarla. Estate galeotta...forse riesco a leggiucchiare un miniromanzo!

      Elimina