Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


domenica 28 luglio 2013

Ricette sfiziose con Piadina Loriana

Tempo di vacanze e partenze!

Pertanto, il frigorifero va svuotato utilizzando tutto il suo contenuto per ricette il più possibili pratiche, veloci e soprattutto sfiziose.

Grazie alla Piadina Loriana sono riuscita ad abbinare allo svuotamento del frigo con risparmio di parecchi euro la realizzazione di ricettine estive e senza troppe pretese.
 


La piadina di suo è un  alimento genuino, sano, versatile e soprattutto buono.

La piadina Loriana in particolare è fatta con la tipica ricetta romagnola....è priva di conservanti e coloranti ed il confezionamento in atmosfera protettiva ne assicura la fragranza e la freschezza garantendone la conservazione per almeno 4 mesi.

Un dato su tutti:le piadine Loriana sono state elette da 12.000 consumatori "prodotto dell'anno 2011"

Loriana ci presenta diverse linee per soddisfare anche i palati più indecisi....
L'azienda mi ha inviato le seguenti piadine a scopo valutativo:

Piadapizza, la piadina arrotolabile classica, la sfogliatissima all'olio extravergine d'oliva e la sfogliatissima classica. 



Ho utilizzato una piastra antiaderente e ho fatto riscaldare ciascun lato della piadina per 1 minuto in modo da non far diventare eccessivamente croccante la piadina.


Ho precedentemente cotto in padella fettine di petto di pollo aromatizzandolo con un preparato per Kebab di Cannamela ed infine tagliandolo a tocchetti.



Ho aggiunto le fettine Inalpi e del pomodoro, mandato il tutto per un paio di minuti in forno a microonde per far fondere la sottiletta ed inpiattato  aggiungendovi maionese.
Davvero tutto delizioso!

 









Come vi scrivevo largo alle idee ed alle verdure di stagione!
Dopo una cottura da ambo i lati, questa piadina dal gusto classico meritava di essere maritata con qualcosa di sfizioso e quindi.....imbottitura fatta con peperoncini verdi al pomodoro e pezzetti di pollo preparati come vi ho descritto in precedenza!

Questa volta nessun passaggio in microonde ma direttamente piegatura "a portafoglio" e impiattamento!
Per la serie minimo sforzo ma massimo risultato!

 

...







Dopo una cottura da ambo i lati, ho imbottito questa piadina con ricottina e carciofini sott'olio.

Abbiamo poi aggiunto maionese per rendere il tutto più morbido e più calorico :).

Infine, piegatura "a portafoglio" e impiattamento!



10 commenti:

  1. Adoro la piadina farcita in tanti modi, la mangio spesso, è semplice da preparare mi paiec anche per questo :) W la piadina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che sembrerò un'aliena ma io prima della Piadina Loriana non è che ne mangiassi di Piadine. Son felice di aver testato il prodotto proprio per questo ovvero riscoprire il sapore di un alimento semplce e gustoso. W le piadine - W la Romagna!

      Elimina
  2. Ho avuto modo di provare le piadine loriana e mi sono sbizzarrito in tanti modi....complimenti per le tue realizzazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rocco. Per questo nuovo anno (perchè per me settembre è l'inizio dell'anno!) ho deciso di migliorare anche la qualità grafica delle foto che propongo sul mio blog perchè il buono deve essere anche bello da vedersi. Quindi, preparati che le prossime mie realizzazioni saranno anche belle!
      Quanto al sapore...se hai già provato allora non devo convincerti chesono deliziose.

      Elimina
  3. Che bontà e poi con le piadine Loriana tutto è più gustoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si :) Anche la vita è più gustosa!

      Elimina
  4. Conosco le piadine Loriana, sono buonissime. Le hai davvero preparate in maniera gustosa.

    RispondiElimina
  5. Grazie cara! Devo dire che anche gli ingredienti di "fortuna" utilizzati per imbottire erano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  6. ma come sei stata bravissima, è venuta davvero bene questa piadina... complimenti, sono davvero ottime.

    RispondiElimina
  7. Grazie. Mi difendo ma c'è tanto da fare e migliorare!

    RispondiElimina