Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


venerdì 9 maggio 2014

Senape handmade con Tec-Al


Cari amici,

ho utilizzato i semi di senape che l’Azienda Tec-Al mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo per preparare una confezione di salsa che potrete conservare ben in frigo chiusa in vasetti di vetro per molto tempo.


Ma veniamo alla ricetta che so potervi interessare!



RICETTA

Ingredienti

– 50 grammi di semi di senape gialla
– 50 grammi di semi di senape scura
– 80 grammi aceto di mele
– 80 grammi acqua
– 4 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva
– 30 grammi zucchero di canna grezzo
– un pizzico di sale 


Procedimento
 

Lasciate i semi in ammollo nell'aceto per una notte. 























Poi trasferite i semi in un frullatore con tutti gli altri ingredienti tranne l'olio e frullate finché otterrete una crema non troppo liscia. 












A questo punto aggiungete l'olio a filo. 





 La vostra salsa potrete conservarla in frigo ben chiusa in vasetti di vetro per molto tempo.



Ecco la salsa che va riposta in frigo!!!









Il sapore è davvero ottimo e non c’è che dire la senape così preparata è davvero un perfetto condimento per piatti di carni, verdure e formaggi.

Grazie all'Azienda  Tec-Al!


Nessun commento:

Posta un commento