Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


lunedì 21 marzo 2016

NUOVO SUCCHIETTO MORBIDO SOOTHIE: CONSIGLIATO DALLE MAMME DI FATTOREMAMMA

L’innovativo succhietto morbido di Philips Avent, dedicato ai più piccoli, riceve il bollino Consigliato dalle mamme di FattoreMamma

Philips Avent presenta un succhietto innovativo adatto ai bambini più piccoli (0-3 mesi), realizzato in morbido
silicone biocompatibile.
Grazie al suo scudo flessibile a forma di orsetto, questo ciuccio può essere usato fin dai primi mesi ed è particolarmente delicato sul viso del bebé.
Realizzato in un pezzo unico, senza parti rigide, è perfetto anche per il momento della nanna. L’innovativa forma senza anello accoglie il dito della mamma e favorisce la vicinanza mamma-bambino.
Il succhietto Soothie è stato progettato specificamente per garantire lo sviluppo naturale di denti e gengive del bambino e per assicurare una suzione naturale.

E le mamme cosa pensano del succhietto Soothie?
Quando è stato provato da un gruppo di 115 mamme, è stato promosso a pieni voti, tanto che l’85% delle partecipanti al test ha dichiarato che consiglierebbe il succhietto Soothie ad altre mamme. Per questo ha ottenuto il bollino Consigliato dalle mamme di FattoreMamma, riconoscimento che contraddistingue l’alta qualità dei prodotti dedicati a mamme e bambini.
Per il bambino, succhiare è un atto spontaneo che ha un effetto calmante: è utile per rassicurare i piccoli rispetto alla paura e al senso di solitudine che spesso i lattanti provano. Per questo, in alcuni momenti, anche il ciuccio può essere considerato un buon alleato per far sentire il neonato più tranquillo e confortato, calmandone il pianto.

Molte mamme temono che l’uso del succhietto possa interferire con l’allattamento.
In realtà diversi studi concordano nell’affermare che, se utilizzato dopo che l’allattamento al seno è ben avviato, il succhietto non modifica la prevalenza e la durata dell’allattamento al seno [1]. Un recente studio [2] ha valutato gli effetti della restrizione all'uso del ciuccio sull'allattamento al seno e la sua durata. Anche i risultati di questa ricerca hanno dimostrato che l'uso del ciuccio non influisce negativamente sull’allattamento, nelle donne che sono motivate ad allattare.

1 - Does the recommendation to use a pacifier influence the prevalence of breastfeeding? Jenik AG, Vain NE, Gorestein AN, Jacobi NE; Pacifier and BreastfeedingTrial Group. J Pediatr. 2009 Sep;155(3):350-4.e1 2 - Pacifier Restriction and Exclusive Breastfeeding Laura R. Kair, Daniel Kenron Konnette Etheredge, Arthur C. Jaffe and Carrie A.Phillipi Pediatrics 2013;131;e1101 Royal Philips
Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 24,2 miliardi di euro nel 2015, ha circa 104.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

Nessun commento:

Posta un commento